TERMS AND CONDITIONS – CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita dei prodotti commercializzati per mezzo del sito e-commerce “www.mulotshirt.it”.
Le sottoriportate condizioni sono parti integranti e sostanziali di ogni ordine e devono essere esaminate dal cliente prima del completamento dell’acquisto ed essere approvate. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e loro integrale approvazione, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto.

AMBITO DI APPLICAZIONE

L’offerta e la vendita sul SITO “mulotshirt” dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da “mulotshirt”.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificare in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità allo Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da “mulotshirt”che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti é necessario verificare le loro condizioni di vendita. “mulotshirt” non é responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti “mulotshirt”non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. “mulotshirt” non é pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono messe a sua disposizione nella sezione “Condizioni Contrattuali” del sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che “mulotshirt” gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di “mulotshirt” al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a “mulotshirt” eventuali correzioni.

ORDINI

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi esposti sul sito sono da intendersi già comprensivi dell’IVA applicabile secondo la normativa vigente.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di mulotshirt di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da mulotshirt al CLIENTE.

SPESE DI SPEDIZIONE

Spedizione standard (1 maglietta): 2,60 euro in Italia

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

CARTA DI CREDITO
Puoi effettuare il pagamento tramite Carta di Credito con Carta Visa, Visa Electron, Postepay, MasterCard e CartaAura. L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta.

GARANZIA

“mulotshirt” garantisce i prodotti al consumatore per 24 mesi contro ogni difetto di fabbricazione e contro ogni problema legato alle materie prime utilizzate e dichiara che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line.
Le caratteristiche principali di ogni singolo prodotto sono descritte nella pagina del prodotto stesso. Il cliente si obbliga a leggere le caratteristiche descritte, in quanto i prodotti a catalogo potrebbero non corrispondere esattamente al reale, in termini d’immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. “mulotshirt” non si ritiene responsabile della non lettura da parte del cliente delle caratteristiche indicate a catalogo.
Per avvalersi della garanzia sul prodotto, è necessario conservare il documento di trasporto all’interno del pacco e consegnato insieme ai prodotti e mettersi in contatto con i nostri uffici dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00. Telefono +393280040144
e-Mail: info@mulotshirt.it

FATTURAZIONE

Nel caso in cui sei un cliente che non opera nell’ambito della propria attività commerciale, cliente “privato”, ogni adempimento previsto dalla normativa fiscale è assolto a carico del cedente; a seguito dell’acquisto verrà inviata solo una conferma d’ordine. Nel caso in cui sei un cliente che opera nell’ambito della propria attività commerciale, cliente “business” con partita IVA, ti chiediamo di contattarci direttamente all’indirizzo e-mail info@mulotshirt.it indicando dettagliatamente i dati di fatturazione, il codice prodotto, il numero di pezzi, i dati di spedizione della merce se differenti da quelli di fatturazione e qualsiasi richiesta aggiuntiva. La fattura accompagnatoria verrà inserita all’interno della confezione (salvo diverse indicazioni del cliente).

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Per la maggior parte dei prodotti la spedizione dalla nostra sede viene generalmente effettuata entro le 24 ore successive (sabato e domenica esclusi). Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo. La spedizione è quindi garantita, al massimo, entro 2 giorni dall’inserimento dell’ordine.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione viene affidata a:
– POSTE ITALIANE che effettua la consegna standard (1 maglietta) in Italia con posta prioritaria al prezzo di 2,60 euro; per ordini superiori il prezzo di spedizione potrebbe variare.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il cliente ha diritto di recedere dall’ordine. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: mulotshirt – c.so Manzoni 90, 27100 Pavia (Pv), Italia o a mezzo Posta Elettronica Certificata PEC al seguente indirizzo guglielmofoti@pec.it La comunicazione può essere anche anticipata tramite email, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare a) i prodotti acquistati, b) il numero d’ordine relativo c) gli estremi bancari per l’effettuazione del rimborso e d) la volontà di recedere dall’acquisto. Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 10 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce “mulotshirt” effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo (spese di spedizioni escluse) che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, “Mulo” non sarà obbligata al rimborso.
IMPORTANTE: LA MERCE DOVRA’ ESSERE IN PERFETTE CONDIZIONI, (sia la confezione originale che l’articolo al suo interno) INVIATOCI IN IMBALLO ADEGUATO ALLA PROTEZIONE DEGLI ARTICOLI STESSI. Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni.

CAMBIO MERCE

“mulotshirt” consente di cambiare la merce acquistata ma alle condizioni indicate di seguito.
Nel caso di merce difettosa: con lo stesso articolo ordinato.
Nel caso si sia ordinata una taglia sbagliata: con lo stesso articolo ordinato della nuova taglia indicata.
Gli articoli non devono essere rotti né usati; la merce deve essere inserita in perfette condizioni nel suo imballo originale anch’esso integro senza danni e spedita a proprie spese a mulotshirt – c.so Manzoni 90, 27100 Pavia (Pv), Italia. Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento. Se queste condizioni vengono rispettate potete contattare un nostro operatore al n°+393280040144 oppure inviare una e-mail con l’indicazione di: numero di ordine – articoli da cambiare, ed attendere una risposta dal nostro operatore che attribuirà “il codice reso” che Vi permetterà la sostituzione. Sono quindi a carico del cliente sia le spese di spedizione per restituirci il materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto della sostituzione, “mulotshirt” non sarà obbligata ad effettuare il cambio merce.
IMPORTANTE: LA MERCE DOVRA’ ESSERE IN PERFETTE CONDIZIONI, (sia la confezione originale che l’articolo al suo interno) INVIATOCI IN IMBALLO ADEGUATO ALLA PROTEZIONE DEGLI ARTICOLI STESSI (NO BUSTE solo SCATOLE in cartone). Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni.
Non saranno accettati per la sostituzione:

– Articoli privi di imballo originale che dovrà essere anch’esso in perfette condizioni

– Articoli indossati o lavati

– Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente

– Articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato

– Articoli in saldo

– Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati.

– Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo.

RECESSO DEL FORNITORE

“mulotshirt”, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

RESPONSABILITA

mulotshirt non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

IMMAGINI, TESTI, GRAFICA

I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

“mulotshirt” si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Gli utenti del sito, accettando le condizioni generali di vendita dichiarano sotto la propria responsabilità di non essere minori.

COMPETENZE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art. 12 D.Lgs. 50 del 1992 e art. 14 D.Lgs. 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Pavia.


TERMS AND CONDITIONS OUTSIDE ITALY

PAYMENT

It’s possible pay only with CREDIT CARD.

SHIPMENT

The cost of standard shipment (1 t-shirt):
EUROPA 5,00 eu
AFRICA-ASIA-AMERICHE 7,50 eu
OCEANIA 9,00 eu
All prices on the site are inclusive of taxes in Italian.
We are not responsible for any additional costs due to customs outside the EU

CONSUMER RIGHT – RECESS

BY the art. 6 of the European directive 97/7/CE the consumers can recess from order within 7 days after delivery. By send us a letter by priority post to inform us that you want to recess from order and by shipping us the goods.
The goods must be perfects, intacts, not used, not damaged in any way, it must have the label attached, and it must be placed in the original packaging, and send us at your cost at our address in a cardboard box that can save the goods inside. (not inside an envelope)
The entire shipping cost of send and return of goods are totally at consumer’s charge.
Won’t be accepted for substitution the following:
– Goods without original package
– Goods weared or washed
– Goods damaged by improper usage by customer
– Goods sent by cash on delivery or carriage forward.

INVOICING

If you are a “private” customer, all fiscal obligations are in charge of the seller; after the purchase we will send you only a confirmation of order. If you are a “business” consumer with VAT number, please contact us at the following e-mail address info@mulotshirt.it and indicate in detail all invoicing data, product code, number of pieces, shipment data if different from invoicing data and all further requests. The invoice will be included inside the package (except different client instructions).
la vendita è effettuata da mulotshirt
con sede amministrativa e magazzino in c.so Manzoni 90, 27100 Pavia (Pv), Italia
sito internet www.mulotshirt.it
partita IVA 02489070181
iscritta in camera di commercio di Pavia al REA – 277684
Pec: guglielmofoti@pec.it
Tel +393280040144
Mail: info@mulotshirt.it